L'azienda ha a disposizione macchinari per il taglio laser con la quale può andare incontro alle più svariate richieste da parte del cliente. Potete inviarci un file con la bozza del progetto su cui lavorare e saremo lieti di valutarne le caratteristiche e restituirvi un preventivo nel più breve tempo possibile.
Il taglio al laser CO2 con tecnologia CNC è basato su un sitema di trasmissione del fascio laser dal tubo al materiale attraverso specchi.
La generazione del laser comporta un riscaldamento del tubo che attraverso acqua distillata viene refrigerato. Dal tubo viene generato un fascio che riflettendosi sugli specchi e attraversando una lente giunge sul pannello da tagliare. Per avere un taglio preciso è molto importante regolare la distanza tra la lente e il materiale da tagliare nonchè gestire correttamente il getto di area compressa nel punto di taglio.
Il processo di taglio o incisione avviene in depressione d'aria grazie ad alcune pompe di aspirazione.
La macchina è collegata ad un PC con software dedicato che permette di trasformare vettori in comandi di taglio e/o incisione. Ai vettori vengono assegnati dei settaggi di potenza e velocità di movimento della "testa laser" che variano a seconda dello spessore e natura del materiale.
La macchina installata in stabilimento è in grado di eseguire i seguenti tagli:
- DA 0.5 MM A 25 MM l'acciaio al carbonio da costruzione
- DA 0.5 MM A 20 MM l'acciaio inossidabile
- DA 0.5 MM A 20 MM l'alluminio
Esegue anche tagli di manganese, materiali antiusura di diversa durezza e spessore
L'impianto è dotato di LIFT MASTER di carico e scarico automatico. E' in grado di eseguire lavorazioni con piani di produzione anche notturni per un miglior servizio nei confronti della nostra clientela. Grazie a tale investimento riteniamo di essere altamente competitivi sia sul piano qualitativo che economico anche per piccoli lotti/commesse.